• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
Consiglio Provinciale di Modena

Consiglio Provinciale di Modena

Ordine dei Consulenti del Lavoro

  • Ordine
    • Chi siamo
    • Consiglio dell’Ordine
    • Commissioni
  • Iscritti
  • Il praticantato
    • Aspiranti Praticanti
    • Modulistica Praticantato
    • Normativa di riferimento
    • Esami di stato
  • Documenti
    • Normativa
      • Leggi/ Regolamenti CDT
      • Deontologia
      • Parametri per asseverazione
    • Modulistica
    • Commissione Certificazione
    • FCO
    • Asseverazioni
    • Protocolli d’intesa
    • Collaboratori di studio
    • Consulenti disponibili per collaborazioni
  • Convegni
  • Bacheca
    • Contenuti Multimediali
    • CV Consulenti disponibili per collaborazioni
    • CV Aspiranti Praticanti / CV Collaboratori di studio
    • Agenda dell’Ordine
    • SPECIALIZZAZIONI CDL
  • Contatti
  • News Lavoro
  • News Previdenza
  • News Fisco
  • News Mediazione
  • Circolari dell’Ordine
  • Accordi territoriali
  • Scadenze
  • Privacy policy
  • Accesso

Commissione Certificazione

Ti trovi qui: Home / Documenti / Commissione Certificazione

CERTIFICAZIONE CONTRATTI E CONCILIAZIONI ED ARBITRATO

1-Aggiornato – Istruzioni accesso Nuova Piattaforma e diritti segreteria 27-02-2024

ADOTTATO IL 27-07-2023 DELIBERA nuovo dal01-10-2022Allegato_Regolamento Commissioni di Certificazione Conciliazione ed Arbitrato_ultima versione 18.11.2022

Brevi istruzioni per presentare Istanza di Certificazione Contratti, Conciliazione ed Arbitrato attraverso la Nuova Piattaforma

Per presentare Istanza di certificazione dei Contratti e Conciliazioni è necessario accedere ai seguenti link :

  • Interfaccia intermediari Consulenti del Lavoro/altro professionista iscritto ad un Ordine :
    http://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario (in caso di Consulente del Lavoro effettuare il Login con le stesse credenziali di accesso al portale www.consulentidellavoro.it e di tutti gli altri servizi per i Cdl , ovvero Piattaforma DUI e FCO)

OPPURE nel caso di presentazione senza intermediario direttamente dall’azienda o dal dipendente (solo nel caso di Conciliazioni)utilizzare il seguente link:

  • Area Aziende e dipendenti : http://certificazione.consulentidellavoro.it

Effettuare la registrazione del proprio Account generando username e password ( per Aziende e / o dipendenti)

Una volta effettuato l’accesso il Consulente del Lavoro dovrà inserire i dati dell’Azienda ed elaborare l’istanza in nome e per conto dell’azienda per la quale è intermediario , la Piattaforma invierà in automatico una mail all’azienda interessata nella quale verranno riportare le credenziali di accesso che, la stessa, potrà utilizzare per verificare lo stato di avanzamento dell’istanza.

Procedere all’inserimento di una Nuova Istanza ( la combinazione sede dell’Azienda e sede lavorativa abbina in automatico la Commissione certificazione territorialmente competente).

I principali documenti richiesti in fase di registrazione sono:

  • Contratto di lavoro sottoscritto dalle parti
  • documenti di identità e codici fiscali dei firmatari dell’Istanza
  • visura camerale della Società
  • ricevuta dei diritti di segreteria (vedi allegato “Istruzioni accesso Nuova Piattaforma e diritti segreteria” per importi)
  • delega intermediario e informativa privacy (si scaricano dalla Piattaforma in fase di inserimento istanza)

Una volta completata la documentazione, richiesta in fase di registrazione, con l’apposizione delle firme e dei bolli necessari , l’istanza verrà inviata al Commissione Certificazione Territorialmente competente per la successiva protocollazione e avvio del procedimento.

DIRITTI DI SEGRETERIA:

DIRITTI DI SEGRETERIA PER CERTIFICAZIONE CONTRATTI
CERTIFICAZIONE CONTRATTI DI LAVORO Euro 120,00 e,

per richieste multiple dello stesso richiedente, con stessa natura e tipologia contrattuale,

dalla 2°: Euro 80,00 cadauna

CONTRATTI DI APPALTO Euro 400,00 I° seduta e, per sedute successive,

dalla 2°: Euro 200 cadauna

DIRITTI SEGRETERIA PER CONCILIAZIONI
CONCILIAZIONI CON ACCORDO Euro 120,00 e,

per richieste multiple dello stesso richiedente, con stessa natura e tipologia contrattuale,

dalla 2°: Euro 80,00 cadauna

CONCILIAZIONI SENZA ACCORDO Euro 400,00
DIRITTI SEGRETERIA – PROTOCOLLAZIONE E DEPOSITO DI ATTI DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA
PROTOCOLLAZIONE E DEPOSITO DI ATTI DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA Euro 50 :

la protocollazione ed il deposito sono da effettuarsi tramite l’invio dei documenti per PEC all’indirizzo dell’Ordine ordine.modena@consulentidellavoropec.it

 

  • PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIAsul c/c bancario intestato a Ordine dei Consulenti del Lavoro di Modena c/o BPER sede di Modena IBAN: IT 88 H 05387 12996 000000894139 

Footer

Consiglio Provinciale di Modena

Ordine dei Consulenti del Lavoro

Via Ciro Menotti, 201
41121 Modena (MO)

+39 059 222844

cpo.modena@consulentidellavoro.it
ordine.modena@consulentidellavoropec.it

Area Riservata

ricordami

Privacy Policy

Dichiarazione di accessibilità

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • YouTube
Consiglio Provinciale di Modena - Ordine dei Consulenti del Lavoro
Copyright © 2025 | C.F.: 80007910369 | SDI: UF6YXD
Sviluppato da Logo TeleConsul Editore
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “interazioni e funzionalità semplici”) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle impostazioni.
Accetta Tutto
Rifiuta TuttoPreferenze
Preferenze cookie

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla Privacy Policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Strettamente necessari
Sempre abilitato
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analyticsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Misurazione".
cookielawinfo-checkbox-functionalIl cookie è impostato dal GDPR Cookie Consent per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Miglioramento dell'esperienza".
cookielawinfo-checkbox-necessaryQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Strettamente necessari".
cookielawinfo-checkbox-performanceQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Interazioni e funzionalità semplici".
viewed_cookie_policyQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Miglioramento dell'esperienza
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l'interazione con network e piattaforme esterne.
Interazioni e funzionalità semplici
Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi.
Misurazione
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l'obiettivo di migliorare il nostro servizio.
Salva e accetta