PECxPA MO off

Modulistica Certificazioni Contratti di lavoro

Istruzioni accesso per presentazione Istanza di Certificazione contratti e conciliazioni

622 download

Scarica (pdf, 92 KB)

Istruzioni accesso Nuova Piattaforma e diritti segreteria .pdf

Brevi istruzioni per presentare Istanza di Certificazione Contratti Conciliazione ed Arbitrato attraverso la Nuova Piattaforma (Banner/Tastone  presente anche alla home page del sito dell'Ordine) :

Per presentare Istanza di certificazione dei Contratti e Conciliazioni è necessario accedere ai seguenti link 

 

- Interfaccia intermediari Consulenti del Lavoro/altro professionista iscritto ad un Ordine : http://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario  (in caso di Consulente del Lavoro effettuare il Login con le stesse credenziali di accesso al portale www.consulentidellavoro.it e di tutti gli altri servizi per i Cdl , ovvero Piattaforma DUI e FCO)

oppure nel caso di presentazione senza intermediario direttamente dall'azienda o dal dipendente (solo nel caso di Conciliazioni)utilizzare il seguente link:

- Area Aziende e dipendenti : http://certificazione.consulentidellavoro.it 

Effettuare la registrazione del proprio Account generando username e password ( per Aziende e / o dipendenti)

Una volta effettuato l'accesso il Consulente del Lavoro dovrà inserire i dati dell'Azienda ed elaborare l'istanza in nome e per conto dell'azienda per la quale  è intermediario  , la Piattaforma invierà in automatico una mail all'azienda interessata nella quale verranno riportare le credenziali di accesso che, la stessa, potrà utilizzare per verificare lo stato di avanzamento dell'istanza.

Procedere all'inserimento di una Nuova Istanza ( la combinazione sede dell'Azienda e sede lavorativa abbina in automatico la Commissione certificazione territorialmente competente).

I principali documenti richiesti in fase di registrazione sono:

- Contratto di lavoro sottoscritto dalle parti

- documenti di identità e codici fiscali dei firmatari dell'Istanza

- visura camerale della Società

- ricevuta dei diritti di segreteria

- delega intermediario e informativa privacy (si scaricano dalla Piattaforma in fase di inserimento istanza)

Una volta completata la documentazione, richiesta in fase di registrazione, con l'apposizione delle firme e dei bolli necessari , l'istanza verrà inviata al Commissione Certificazione Territorialmente competente per la successiva protocollazione e avvio del procedimento.