Al via il fondo per il Microcredito
-
Visite: 8501
Parte il fondo per il Microcredito del Ministero dello sviluppo economico riservato ai soggetti privi di garanzie reali: a disposizione 40 milioni di euro. Ad inizio aprile il click day.
:: Clicca QUI per scaricare il
pdf
comunicato stampa del 5 marzo 2015 (329.69 kB)
.
:: Clicca QUI per scaricare la
pdf
scheda tecnica del Microcredito (103.76 kB)
.
:: Clicca QUI per scaricare l'
pdf
Elenco dei Consulenti Iscirtti allOrdine dei Cdl di Modena disponibili per MICROCREDITO (31.26 kB)
.
Grande interesse per il MICROCREDITO
Dallo scorso 5 marzo sono state tante le richieste di informazioni giunte, all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Modena, da cittadini, ex lavoratori e giovani con progetti innovativi, interessati all'iniziativa.
Con la presente siamo ad informarVi che è nata una opportunità di ottenere liquidità a favore delle piccole medie imprese e che l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Modena ( www.consulentidellavoro.mo.it ) per mezzo dei suoi Iscritti (http://www.consulentidellavoro.mo.it/index.php?option=com_subslist ) è parte attiva nell'aiuto all'accesso ai finanziamenti.
Riteniamo che si tratti di iniziativa degna di essere riportata dai media ad informazione dei cittadini e delle imprese. Per tal fine illustriamo brevemente di seguito di quanto si tratta ed alleghiamo i comunicati stampa pubblicati dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.
MICROCREDITO ALLE PMI
Partito il bando del Mise, che mette a disposizione circa 40 milioni di euro per il Microcredito a favore di quei soggetti che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario: persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l'avvio o l'esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti.
Al fondo si potrà accedere all'inizio di aprile attraverso il "Click day" predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Tra i potenziali beneficiari dei fondi rientrano tutti quei nuovi lavoratori ed imprenditori che, ottenuti i finanziamenti richiesti, avranno bisogno dell'apporto professionale dei Consulenti del Lavoro nella gestione di tutti gli adempimenti. Per facilitare la diffusione e l'utilizzo di questo nuovo strumento per le PMI, il Consiglio Nazionale ha presentato la campagna informativa denominata: "Il microcredito passa dai Consulenti del Lavoro", durante la conferenza stampa del 5 marzo presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio.
Link per accedere al Sito del MICROCREDITO: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2032206-il-fondo-di-garanzia-per-le-pmi-si-apre-al-microcredito